BE – DO – HAVE

Scritto Da Luca Cappello

27 Novembre 2021

Una volta fissato nella nostra mente l’obiettivo che vogliamo raggiungere, qual è l’atteggiamento che dobbiamo tenere per fare in modo di riuscire nella nostra impresa?

In che modo possiamo influenzare il processo, di modo che sia più agevole arrivare al traguardo?

Quando viviamo un’esperienza è bene generalizzare il suo vissuto e creare delle regole generali che ci possano guidare. Queste regole generali influenzeranno, da quel momento in poi, le nostre scelte. Questo processo mentale ci darà sicurezza in noi stessi e ci permetterà di affrontare con successo situazioni analoghe che si presenteranno in futuro. Le esperienze, sia positive che negative, faranno in modo da creare nella nostra mente una sorta di mappa dei giusti atteggiamenti da seguire per avere successo.

>>>>> VUOI SAPERE PERCHE’ IL TRIATHLON È UNO DEGLI SPORT DEL MOMENTO?

SCARICA L’EBOOK GRATUITO – DA ZERO A TRI – PER SCOPRILO! <<<<<

Il primo passo per diventare un atleta con la A maiuscola è essere convinti di esserlo (BE)!

Questo primo passaggio ci permetterà di comportarci come tali, sempre, in tutti i contesti (DO).

Ad esempio, riusciremo più facilmente ad allenarci con il giusto impegno e il giusto atteggiamento. Staremo più attenti a tavola. Penseremo integrazione prima, dopo e durante l’allenamento.

In questo modo, comportandoci come atleti, riusciremo a migliorare e raggiungere gli obiettivi prefissati (HAVE).

Riassumendo il concetto in una frase: “Dobbiamo pensare come se già fossimo l’atleta che vorremmo essere, di modo da fare quello che serve per ottenere il risultato desiderato”.

R.W. Emerson diceva:

“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere”.

A livello sportivo la sua citazione potrebbe essere declinata così:

“L’unico atleta che sei destinato a diventare è l’atleta che decidi di essere”

****

Il blog “sempre di corsa” e “Triathlon per tutti” sono un progetto ASD 200bpm Gorgonzola, la cui mission è diffondere il triathlon in Martesana e nel mondo!

In #Triathlonpertutti parliamo di triathlon e di tutto quello che serve per diventare un triatleta.

Seguici! Ogni settimana notizie e approfondimenti sul mondo della triplice, sull’allenamento, sul mindset, sull’alimentazione. Tutto quello che serve per affrontare la tua gara, anche, e soprattutto, se fosse la tua prima!   

Se vuoi portare a termine il tuo primo triathlon o vuoi migliorare le tue prestazioni, triathlon per tutti è quello che fa per te!

Inizia il tuo per-corso oggi, scarica a questo link la nostra guida gratuita, DaZEROaTRI, e scopri perché il triathlon è emozione ==> https://www.200bpm.it/triathlonpertutti/

Potrebbe anche interessarti..

La muta da triathlon

La muta da triathlon

Una muta da triathlon è molto diversa da quelle comunemente usate per le immersioni o per il surf. La “nostra” muta è...

VO2 Max

VO2 Max

Il massimo consumo d’ossigeno (VO2max) è un parametro fisiologico che rappresenta il massimo volume di ossigeno...